venerdì 15 luglio 2016

Gli appuntamenti di luglio

Cari amici e amiche,
è con piacere che rivolgo un caloroso saluto a tutti Voi, unitamente ai miei sentimenti di gratitudine per la fiducia accordatami e per l’affetto che mi avete dimostrato. Insieme all'intero Direttivo Vi ringrazio per la vostra numerosa e sentita partecipazione alla cerimonia del Passaggio della Campana, che ha reso un grande successo questa nostra “prima volta”grazie all'armonia e allo spirito di amicizia rotariana profusi.

Cercherò di essere sempre attenta nel cogliere i vostri consigli, di mantenere tra noi un vivo dialogo e un sicuro confronto perché il conseguimento dei nostri obiettivi scaturisca dalla diversità, “se non addirittura dalla contrapposizione di idee e opinioni”.

L’anno appena trascorso ci ha visti fortemente impegnati in molteplici attività e l’amico Filippo è stato veramente bravo a tenere alto il nome del nostro Club. Egli ha dato tantissimo e si merita tutta la nostra stima con l’augurio che dopo un breve periodo di relax, torni ad impegnarsi attivamente al nostro fianco.

Il tema dell’anno ci è già familiare e rispecchia tutta la nostra indole: “Il Rotary al servizio dell’Umanità”. Vi invito pertanto a mettervi in gioco e stimolare l’attività del Club che può davvero dare parecchio alla Società ma soprattutto a noi stessi.

A tal fine abbiamo predisposto, su sollecitazione di Maricetta Venezia Santamaura, una significativa testimonianza di solidarietà verso gli ospiti della Casa Circondariale di Sciacca, per i quali abbiamo raccolto un considerevole numero di film originali in DVD, che doneremo non appena il Direttore ci darà la sua disponibilità.

Il mese di luglio inoltre ha in programma i seguenti appuntamenti:

21 luglio: ore 18 - La consueta mensa della solidarietà nei nuovi locali annessi alla chiesa di Santa Caterina. A proposito di questo nobile service, che ci appartiene da diversi anni, contiamo molto sulla collaborazione di tutti i soci e delle/dei consorti. Sulla chat omonima Stephanie Bisch, Giovanna Maria Craparo e io saremo liete di ricevere le vostre disponibilità per i secondi piatti e la frutta, in quanto i primi piatti saranno offerti dalla nostra socia Cinzia D’Amico.

28 luglio: ore 17 - Incontro “tea time” con le socie e le consorti dei soci presso la casa Pipia a Caltabellotta, sita in via Matrice n.16. Lo scultore Salvatore Rizzuti ha assicurato la sua presenza per la visita guidata al vicinissimo Museo Civico, che accoglie ben 33 sue opere. Per tale circostanza, che ha come obiettivo quello d’incrementare il nostro rapporto di amicizia rotariana in un clima informale e spensierato, sarà possibile prenotare un pullman adeguato al numero dei partecipanti con un costo modesto; quindi Vi invito a dare quanto prima conferma. Vi aspetto numerose!

Insieme nel Rotary
Maria Antonietta