lunedì 4 luglio 2016

Passaggio della Campana 2016-2017

Filippo Marciante (Presidente 2015-16) e Maria Antonietta Vitale (Presidente 2016-17)

Sabato 2 luglio 2016, nel suggestivo Chiostro di San Francesco d'Assisi si è svolta la  cerimonia del "Passaggio della Campana". Questa manifestazione segna il passaggio di testimone nella carica di presidente del Club. Così, nella carica di Presidente, a Filippo Marciante è subentrata Maria Antonietta Vitale.

Il nuovo direttivo  è composto da Damiano Abate (vice presidente), Paolo Alì (segretario), Nino Marretta (tesoriere), Carmelo Burgio (prefetto) e Stefanie Bisch (co-prefetto); i Consiglieri saranno Nino Carlino, Cinzia D’Amico, Vincenzo Indelicato jr. e Ignazio Testone, completano il direttivo Filippo Marciante in qualità di Past President e Franco Raso in quella di Presidente Incoming.

Nel corso della manifestazione la nuova presidente Maria Antonietta Vitale ha presentato il programma per l’anno rotariano 2016/17 appena iniziato, ribadendo il proprio impegno e quello del club in favore di iniziative culturali, sociali e di servizio, che saranno intraprese nel solco di una tradizione che ormai prosegue ininterrottamente da oltre 50 anni; infatti il club di Sciacca è uno dei più antichi del Distretto 2110 Sicilia-Malta essendo stato fondato nel 1962.

Il presidente uscente, al termine del suo discorso di commiato e prima del passaggio della campana, ha voluto elargire ad alcuni soci che lo hanno collaborato attivamente diversi riconoscimenti rotariani.

Alla cerimonia sono intervenuti i presidenti degli altri club service della città: Michele Arena per il Lions Club, Nino Pisano per il Kiwanis e Virginia Sammarco per la FIDAPA.

Durante la cerimonia la neo presidente del Rotary Club di Sciacca Maria Antonietta Vitale ha voluto indicare come mascotte del club per l’anno rotariano appena iniziato il piccolo Alessandro Collana di 5 anni, apponendogli il distintivo del club e augurandogli un futuro da rotariano.