venerdì 15 febbraio 2019

Il Rotary Club di Sciacca e la Settimana dello Studente del Liceo Classico T.Fazello

Il Rotary Club partecipa alla settimana dello studente del Liceo Classico ed incontra le classi I, II e V su “abuso di potere ed il caso Cucchi”, con relatore il cons. segr. Carmela Bacino.
Con le classi III e IV, invece, affronta il tema delle malattie sessualmente trasmissibili con i Soci Michele Barbera, introdotto da Giuseppe Vaccaro, ed il supporto di Avis, col dr Paolo Ferrara.
grande attenzione e partecipazione in ambedue gli incontri: emozioni per il giovane Cucchi, sull'onda del film di recente trasmesso, visto da un gran numero di studenti presenti; interesse per il secondo incontro, che ha rivelato, attraverso i test somministrati, la necessità di dare ai ragazzi informazioni corrette, complete, semplici ed in naturalezza.