venerdì 23 giugno 2017

Appuntamenti del mese di Giugno

Care amiche e cari amici,

La nostra ruota sta per completare il giro dell’anno 2016/17 ed è giunto, quindi, il momento di accomiatarmi da tutti Voi.
E’ stato un anno intenso e impegnativo. Sono soddisfatta di quanto con il mio Direttivo sono riuscita a concretizzare non solo con un’attenzione come dire introspettiva, all’interno del nostro club, coinvolgendo di più i soci, ma anche all’esterno, nel mondo della solidarietà sociale, della salute e dell’istruzione, portando ad attuazione numerosi services, alcuni tradizionali ed altri innovativi.
Non farò un riepilogo delle attività svolte di cui invece parleremo nella Serata di Fine Anno Rotariano.
Finisco con i ringraziamenti che non sono di rito ma davvero sentiti e doverosi. Ringrazio tutto il mio Direttivo, i Presidenti delle Commissioni, i Responsabili e i Referenti dei Progetti e tutti Voi cari soci.
Auguri sinceri rivolgo a Franco Raso e al nuovo Direttivo; a breve riceverete la Sua lettera per il Passaggio della Campana che, Vi anticipo, si effettuerà il prossimo 8 luglio 2017.

Appuntamenti del mese
  • Sabato 1 giugno, ore 9,30 - Colazione presso il circolo Garibaldi.
  • Venerdì 16 giugno, ore 19,00 - "SERATA DI FINE ANNO ROTARIANO 2016/17”. La conviviale, che seguirà il momento riassuntivo dell’ anno di servizio che va a concludersi, sarà allietata dalla visione di video sulle attività espletate e da intrattenimento musicale. Vi aspettiamo quindi VENERDI’ 16 giugno p.v. presso le CANTINE DE GREGORIO di Sciacca alle ore 19.00. La cena-buffet prevede un contributo di 15 euro a persona. Per i bambini il contributo è di 8 euro , il Club provvederà anche per la baby setter.  In caso di intolleranze alimentari, si prega informare. Vi aspetto numerosi!!!Date conferma entro MARTEDI’ 13 giugno a Stéphanie (cell.339.2966316) o a me (cell.333.4872974).
  • Domenica 18 giugno, alle ore 20,30, presso la Sala Blasco del Comune di Sciacca Cerimonia di Consegna della Charter al Club Inner Wheel Sciacca Terme.
  • 23/25 giugno 2017 -XXXIX Congresso distrettuale ad Acireale (CT) Santa Tecla Palace Hotel. I lavori inizieranno nel pomeriggio di venerdì 23 giugno 2017 con la seduta amministrativa, alla presenza del Rappresentante del Presidente Internazionale PDG Giuseppe Perrone (socio del Rotary Club Roma Ovest, Distretto 2080) e della Vice Presidente del Rotary International Jennifer E. Jones (socia del Rotary Club di Windsor-Roseland, Distretto 6400 Ontario, Canada). Sabato 24 saranno al centro della seconda giornata congressuale il consuntivo dell’anno rotariano del DG Scibilia,  con la rituale relazione sullo stato del Distretto, e le relazioni sui principali progetti di servizio realizzati quest’anno. La giornata successiva – domenica 25 – sarà dedicata alle prospettive future del Rotary, all’azione per le nuove generazioni e si concluderà poi con la rituale consegna di attestati e riconoscimenti e con il simbolico passaggio del collare dal DG Nunzio Scibilia al DGE 2017-18 John de Giorgio, che assumerà la funzione di governatore sei giorni dopo, il 1° luglio.
  • 23/25 giugno 2017 –Partecipazione di un gruppo di rotariani alle rappresentazioni teatrali a Siracusa con possibile estensione domenica mattina ad Acireale, al Santa Tecla Palace per partecipare alle fasi conclusive del XXXIX Congresso Distrettuale.
  • Martedì 27 giugno, ore 18,00 - Appuntamento con la Mensa della Solidarietà; nella chat omonima Stéphanie, Giovanna Maria e io saremo liete di ricevere le vostre adesioni.  Ringrazio le amiche che hanno partecipato generosamente alla  Mensa del mese di maggio: Marianna Pace, Rossella, Stefania, Cinzia e la sua amica, Giovanna Maria, Palma, Antonella, Cinzia, Bruna, Anna Musumeci, Graziella, Daniela, Sabrina, Deborah e Stéphanie. E un sentito grazie va alle amiche che parteciperanno come sempre anche alla Mensa di questo mese.
  • Martedì  4 luglio, presso l’Auditorium Teatro di Contrada Marchesa a Sciacca, ore 20,00, nel contesto di omaggiare la figura e l’opera di Luigi Pirandello a 150 anni dalla sua nascita, il Rotary Club di Sciacca e il Gruppo “Insieme per gli altri” presentano la commedia teatrale LIOLA’ con la partecipazione attiva di alcuni soci. Tutto il ricavato sarà devoluto in beneficenza.
Insieme nel Rotary
Maria Antonietta