venerdì 11 novembre 2016

Il Rotary Sciacca tra "Jolly e Pinelle"

Si è svolto ieri sera, presso il Circolo Garibaldi, il torneo di Burraco per festeggiare il giorno di San Martino e raccogliere fondi da destinare ad attività di solidarietà.

Tutti i partecipanti  hanno giocato in un clima disteso  di amicizia e allegria, soddisfatti  che il ricavato sarà completamente devoluto alla Casa Circondariale del comprensorio di Sciacca per contribuire al suo progetto di creare nel Chiostro del carcere uno Spazio Verde: un luogo per i colloqui fra i detenuti e le loro famiglie, un ambiente che non sia  squallido, angusto e freddo, ma accogliente e che possa permettere un rapporto  più  umano durante gli incontri.

E' stato un tripudio di cibo, di carte e di solidarietà!
Tutto questo grazie all'impeccabile organizzazione di Lilia Testone e Maricetta Venezia, all'ospitalità di Francesco Tagliavia, presidente  del circolo che ci ospita, alla generosità dei soci Rotary e degli amici invitati.