giovedì 3 novembre 2016

Gli appuntamenti di novembre

Cari amici e amiche,
il mese di novembre è dedicato dal Rotary International alla Rotary Foundation, cui sono rivolti i due importanti appuntamenti distrettuali (presso il Sicilia Outlet di Agira EN) che, con la presenza del Governatore Nunzio Scibilia e del Governatore Eletto John De Giorgio, si terranno sabato 19 novembre:

• ore 9 - 11,30 - Seminario Distrettuale sulla Rotary Foundation, necessario per informarsi sui programmi della stessa e per partecipare attivamente alle Sovvenzioni;
  • ore 11,30 - 13,30 - Seminario sulla Gestione delle Sovvenzioni 2017/18, indispensabile per ottenere lo Status di Club Qualificato e così essere idoneo a ricevere le Sovvenzioni Distrettuali e le Sovvenzioni Globali. .

Vi ringrazio sentitamente per la vostra partecipazione agli incontri del mese scorso, dal momento della Colazione, ai Caminetti, allo spettacolo teatrale Dyonisus, passando per il service Mensa, che hanno visto protagonisti i nostri soci o i/le coniugi, obiettivo cui mirerò per tutto l' anno rotariano.

Per essere cauti, vista la lunga convalescenza che sono tenuta ad osservare, ho pensato di fissare gli appuntamenti che non dovrebbero subire slittamenti e poi di annunciare, sempre con anticipo, via via gli altri che riusciremo a mettere a punto.

Appuntamenti del mese:

sabato 5 novembre , ore 9,30: - Colazione mensile al Circolo Garibaldi;

giovedì 10 novembre, ore 19,30: -Torneo di Burraco - S. Martino al Circolo Garibaldi in collaborazione con “Carte e Schiticchi”; la quota di partecipazione con apericena e “sfinci” è di euro 20 ciascuno e il ricavato sarà interamente devoluto in  Solidarietà. Iscrizione entro mercoledì 9 novembre;

domenica 20 novembre  a “Le Saie Golg Club” di Carlentini (Catania): ultima gara di golf dell’anno 2016 pro End Polio Now ;

giovedì 24 novembre, ore 18.00 - Appuntamento con la Mensa della Solidarietà; nella chat omonima Stephanie Bisch, Giovanna Maria Craparo e io saremo liete di ricevere le vostre adesioni. Ringrazio le amiche che hanno partecipato alla Mensa del mese di ottobre: Flavia, Cinzia, Grazia, Palma, Eliana, Bruna, Giovanna B., Antonietta,  Giovanna Maria, Stephanie e Graziella Militello;

sabato 26  novembre,  ore 18,00  - presso il Circolo Garibaldi si terrà il Caminetto “Il Rotary legge Dante”,  curato dalla professoressa Antonietta Cannizzaro Russo per ascoltare e leggere insieme un percorso significativo di terzine della Divina Commedia. Pensiamo di concludere la serata con un’apericena nel vicino locale “Pane e Vino” dal costo di 15 euro a persona.

Sono infine in programma altri eventi che stiamo predisponendo e per i quali vi daremo notizia prima possibile.