martedì 5 ottobre 2021

Rotary for autism

2 e 3 ottobre 2021: ottava edizione della Rotary Sciacca Golf Cup, torneo a coppie che si svolge ormai dal 2012.Quest’anno, nonostante le difficoltà dovute alla pandemia, 80 golfisti provenienti da Malta, Piemonte, Lombardia, Veneto, Marche, Lazio, Calabria e da tutta la Sicilia,hanno gareggiato sul nuovo spettacolare percorso del Verdura Resort, frutto dell’estro creativo dell’architetto Kyle philips.

L’ edizione 2021 prevede una novità costituita dal progetto Rotary Golf 4 Autism, un’esperienza pilota rivolta a bambini con spettro autistico di età compresa fra i 6 e i 12 anni con
la finalità, attraverso lezioni gratuite sul campo, di stimolarne la capacità di socializzazione e di integrazione, favoriti dalla ripetitività del gesto tecnico e dal contesto verdeggiante e silenzioso dei percorsi di gioco.
Coinvolti tutti i club della area Akragas, in un service nuovo ed emozionante.