domenica 28 marzo 2021

TABLET PER DAD - SOVVENZIONE USAID – ROTARY CLUB DI SCIACCA

Su iniziativa dell’Agenzia Governativa Americana USAID e del Rotary International, per una sovvenzione Umanitaria nell’ambito della lotta alla pandemia contro il Covid 19, sono stati assegnati al Rotary Club di Sciacca n. 9 tablet da destinare alle Scuole per essere assegnati a studenti che non dispongono di strumenti per la didattica a distanza – DAD.
Il Club di Sciacca, integrando la dotazione distrettuale, ha individuato nel nostro territorio gli Istituti “Don Michele Arena” e “I.P.S.I.A.” per la donazione di n. 10 Tablet.
il 27 marzo il Presidente Giovanni Vaccaro ha provveduto alla consegna dei tablet al Dirigente dell’Istituto Prof. Calogero De Gregorio, che, nel rispetto della privacy, individuerà gli studenti assegnatari.
Il Prof. De Gregorio ha ringraziato il Club Rotary di Sciacca per l’attenzione nei confronti degli Istituti da lui diretti, sottolineando positivamente l’azione del Rotary in favore del territorio ed in particolare del mondo della scuola.
Il Presidente Giovanni Vaccaro ha altresì annunciato che altri n. 2 tablet, acquistati dal club, saranno consegnati al reparto di Pediatria dell’Ospedale di Sciacca, ad uso dei piccoli degenti, ed ha voluto ringraziare il Governatore Ing. Alfio Di Costa e la Rotary Foundation del distretto 2110 presieduta dal saccense Avv. Giovanni Vaccaro, per l’iniziativa di service a favore della collettività locale.
Il Presidente del Club di Sciacca
-Giovanni Vaccaro Jr-