martedì 23 marzo 2021

Acqua free Plastic free

22 marzo 2021: oltre 1700 borracce per gli alunni delle elementari di Sciacca, altre 1000 per gli scolari di Pachino....i due Rotary Club, in perfetta sinergia, celebrano così la giornata mondiale sull'acqua, bene prezioso, da preservare attraverso un uso responsabile, ponendo attenzione alle modalità di consumo ed alla tutele dell' ambiente. Niente plastica dunque, ma comode bottigliette riutilizzabili, recanti il logo del Rotary.

Un service nel segno delle priorità che il Rotary si è dato, ma anche della continuità col passato, che ha visto i club coinvolti in campagne di sensibilizzazione contro l'abbandono e l'abuso della plastica nella vita quotidiana.
Il progetto ha avuto il supporto della Rotary Foundation e del Distretto 2110 che lo ha ammesso a sovvenzione.
Il progetto ha coinvolto anche i club di Bivona e augusta che installeranno impianti di distribuzione di acqua.
Nei prossimi giorni la consegna agli scolari