venerdì 11 dicembre 2020

Covid ed economia

Con il Club di Pachino, prosegue il nostro approfondimento sugli effetti della pandemia nel nostro paese.

Giovedì 10 dicembre ci siamo occupati dell’impatto del Covid sulla economia: le relazioni di Patrizia di Dio e del segretario distrettuale Sergio Malizia dapprima e successivamente quelle di Giuseppe Infantino e Santina Giannone, ci hanno introdotti alle conseguenze – ma anche alle opportunità! – che la pandemia comporta su commercio, sul sistema creditizio e sull'e-commerce.

Interventi statali e loro efficacia, il ruolo del sistema bancario, la necessità di investire più che risparmiare contemperando la valorizzazione del piccolo commerciante con la convenienza degli acquisti on line.

I Relatori, competenti ed impegnati sul campo, si sono distinti per gli interventi, esaustivi e chiari anche ai non addetti ai lavori: l'attenzione dei partecipanti e le numerose domande poste al termine delle relazioni hanno confermato la loro competenza e l'interesse per gli argomenti trattati.

Gli incontri hanno cementato l’amicizia rotariana tra i Club, creando una rete virtuosa di collaborazioni.

Un sentito ringraziamento al nostro moderatore, la socia Cinzia D'amico, misurata ed efficace; ed al Club di Pachino, guidato da Laura Buggea per l'importante contributo alla buona riuscita degli eventi.