sabato 24 ottobre 2020

End Polio Now

Il Club celebra la giornata mondiale della polio con un caminetto informativo sulla piattaforma zoom: l'emergenza coronavirus, nell'imporre restrizioni e distanziamento in attesa di un vaccino che riporti serenità alla popolazione mondiale, sottolinea l'importanza del lavoro svolto dal Rotary International  per l'eradicazione della polio.

Relatori: il socio Damiano Abate, sulla malattia, sua genesi, evoluzione ed effetti;

Daniela Vernaccini, presidente della sottocommissione distrettuale Polio Plus, sul valore dei versamenti al fondo polio plus e la grandezza del progetto di eradicazione condotto dal Rotary International. Dal vaccino di Sabin  all'espandersi delle campagne di vaccinazione nel mondo: risultati e la prevenzione di altre malattie (febbre gialla, malaria) in uno con la somministrazione del vaccino contro la polio.

Infine il PDG, presidente della commissione distrettuale Rotary Foundation, nonchè socio, Giovanni Vaccaro, ha relazionato sull'importanza delle contribuzioni alla Fondazione Rotary ed ai suoi progetti.