lunedì 7 ottobre 2019

Borracce plastic free: un dono per gli alunni della prima media dell'istituto Inveges

7 ottobre 2019:
consegnate agli alunni della prima media dell' Istituto Statale Inveges, circa 200 borracce in alluminio, plastic free.
L'iniziativa coglie le indicazioni del Governatore del Distretto 2110, Valerio Cimino, per una maggiore consapevolezza e tutela dell’ambiente.
Educazione al rispetto della natura, formazione ed informazione dunque sono stati gli obiettivi del progetto, cui ha dato un contributo conoscitivo importante il WWF, intervenuto con l'Ing. Mazzotta e l’arch. Mugnai.
Usare borracce riutilizzabili - dice l'Ing. Mazzotta - contribuisce a ridurre l'impiego di plastica, con importanti conseguenze sulla natura e sul clima, nonchè sulla economia, attesi i costi dello smaltimento di questo tipo di rifiuti.
Sostituire la plastica con materiali più compatibili con l'ambiente è una conquista culturale che deve partire dai più piccoli, con campagne informative ed educative semplici e concrete, aggiunge la Vice Sindaco prof.ssa Mondino.
Grazie alla Dirigente dell' istituto prof. Gabriella Scaturro ed ai docenti referenti per l’ampia ed entusiasta adesione al nostro progetto!
E grazie soprattutto agli studenti che ci hanno accolti attenti e partecipi.
Auspichiamo che questa iniziativa sia da apripista per iniziative a salvaguardia dell'ambiente, a tutela del nostro futuro.
Rotary e Natura!









Nessun commento:

Posta un commento