venerdì 27 settembre 2019

Caltabellotta magica

26 Settembre 2019: nell'aula magna delle scuole medie "Roncalli di Caltabellotta, il Rotary Club Sciacca ha organizzato la presentazione del libro del Prof. Silvio Fasullo dal titolo "Caltabellotta Magica". L'autore cogliendo spunto dalla descrizione delle bellezze naturalistiche di questo stupendo paesino dei Monti Sicani, e descrivendone per sommi capi la sua millenaria storia,  dà sfogo  alle emozioni  più forti e viscerali che in lui suscita la dimora estiva in questa splendida cittadina di montagna. Il silenzio e la luce che avvolge Caltabellotta  si rispecchiano nell'animo sensibile dell'autore che solo qui può trovare quella armonia e serenità delle quali è andato sempre alla ricerca.
Coordinatrice dell'evento è stata la prof.ssa Maria Antonietta Vitale.

Dopo il saluto del Sindaco di Caltabellotta Dr.Lillo Cattano, del presidente della Pro-loco dr. Michele Collettti, del vice Dirigente  scolastico prof.ssa Anna Maria Montalbano in rappresentanza del Dirigente scolastico dr. Vito Ferrantelli, e del presidente del Rotary Club di Sciacca dr. Vincenzo Indelicato, ha relazionato e commentato il libro la prof.ssa Francesca Scozzari. L'autore Prof.Sivio Fasullo, già Direttore della cattedra di Psichiatria dell'Università di Palermo ed autore di un pregiato trattato di Psichiatria, ha concluso i lavori con una dotta ed articolata relazione sul come e perchè del libro. Grande  partecipazione di pubblico molto qualificato.