venerdì 26 luglio 2019

Primo mese del nuovo anno rotariano tra solidarietà e cultura

Comincia all'insegna della solidarietà e della cultura il nuovo anno rotariano 2019-20 del Club di Sciacca, guidato dal dr. Vincenzo Indelicato.
Il 23 luglio consueto appuntamento mensile con la mensa della solidarietà: una ricca cena preparata e servita da Soci e Consorti per sostenere la mensa voluta da Padre Pasqualino barone. 8 anni di service per il nostro Club, in una attività che ha rinsaldato i legami interni favorendo l'affiatamento tra i soci.
Il 25, invece, nella splendida Chiesa delle Giummare, prestigioso concerto in omaggio a Cataldo Amodei (1649), sacerdote saccense, formatosi al conservatorio di Napoli, musico prediletto dell'Imperatore Leopoldo d'Austria.
"Le sue cantante amorose a voce sola" sono state eseguite dal Vice direttore del Conservatorio di Palermo - Ignazio Schifani - al clavicembalo, accompagnato dalla soprano Lia Battaglia.
Alla musica si sono affiancati versi recitati da Raimondo Moncada ed un intervento sull'Amodei del Prof. Ignazio Navarra.
l'iniziativa voluta dagli Amici del Museo del Mare "Vincenzo e Sebastiano Tusa" ha visto il nostro Club tra i suoi sponsor.