lunedì 13 maggio 2019

Interclub dell' Area Akragas

Due appuntamenti condivisi per i Club dell'area Akragas.
Il primo si è tenuto il 10 maggio a Licata, ospiti dell'amico Casimiro Gaetano Castronovo e degli amici licatesi, splendidi padroni di casa.
Occasione: un caminetto con il DGN Alfio di Costa per una riflessione sullo stato delle infrastrutture in Sicilia...e nella provincia di Agrigento in particolare.
Un'amara riflessione su come, sul punto, ci sia stata una drammatica retrocessione rispetto alla rete stradale sviluppata già dai romani e poi potenziata dai Borboni; e sulle linee ferroviarie, anche esse fortemente ridotte ed inefficienti.
Con forte penalizzazione per lo sviluppo economico - turistico in particolare e con negative incidenze sulla qualità di vita dei cittadini.
Su tutto: la incapacità dei siciliani di indignarsi e pretendere infrastrutture moderne, adeguate, efficienti ed efficaci!

Il secondo incontro a Santo Stefano Quisquina per una colazione condivisa, una visita guidata all'Eremo di S. Rosalia, la messa ed un momento di convivialità
Il nostro Club presente con  gli inbound Francisco, Francisca, Emma e Diya h approfittato dell'occasione per far visitare ai ragazzi lo splendido Teatro Andromeda e gli archi di pane di San Biagio Platani, constatando di fatto il pessimo stato delle strade agrigentine interne!