lunedì 11 marzo 2019

BLS per non vedenti ed ipovedenti

Ennesimo impegno a Sciacca per la Commissione Distrettuale BLS ed il locale Club: questa volta, destinatari della formazione sono stati gli amici non vedenti ed ipovedenti dell’UICI con i quali il Rotary Club Sciacca, dallo scorso mese di dicembre, ha allacciato sinceri rapporti di amicizia e collaborazione.

La gratitudine dei partecipanti è stata espressa in un comunicato ufficiale del Delegato UICI Stefano Turturici, che ha voluto non solo ringraziare i componenti della Commissione ed il Club per l’opportunità, ma anche e soprattutto sottolineare la professionalità e semplicità dei formatori che “si sono adattati alla nostra diversità, suscitando grande entusiasmo ed interesse in tutti i partecipanti. Le iniziative del Rotary a noi riservate ci permettono di migliorare l’autostima di ognuno di noi, perché consentono di affrontare la diversità non in un’ottica assistenziale ma funzionale nei confronti della collettività”.
A questo commento riteniamo di potere rispondere facendo nostre le parole del post pubblicato dall’amico formatore Riccardo Lembo: “abbiamo ricevuto più di quanto abbiamo dato”. Servire al di sopra di ogni interesse personale, sempre e a sostegno di tutti.
Il corso ha avuto risalto mediatico attraverso servizi delle tv locali e articoli sui social più conosciuti.

Grazie a Goffredo, Riccardo, Simonetta e Franco, sempre pronti ad accogliere le richieste del Club e di quanti desiderano essere pronti a salvare vite!
E grazie ai Soci - Carmela, Baldo, Pippo, Sino, Maurizio, Nino - che si sono spesi per la riuscita dell’evento!