giovedì 29 novembre 2018

Concorso legalità e cultura dell'etica: incontro con Save The Children Italia

Un interessante, a tratti commovente, certamente formativa esperienza oggi al Liceo Scientifico Fermi ed al Liceo Classico Fazello con gli operatori di Save The Children... Ivana, Chiara e Mahamed testimoni di un’esperienza umana toccante.
Pretesto per l’incontro: il concorso promosso dal Rotary avente come tema il "rispetto della persona con l’educazione ai valori ed ai sentimenti e la violazione dei diritti umani".
Un incontro voluto per Sensibilizzare... per offrire spunti di riflessione agli studenti impegnati nel concorso...un piccolo contributo alla formazione di giovani coscienze rispettose dell'UOMO
L’attenzione dei ragazzi ha confermato la bontà dell iniziativa!
Grazie dunque a Save the Children Italia, alle Dirigenti Prof.sse Diliberto e Pisano, ai docenti referenti Prof.ssa Alessi e prof. Basile... e soprattutto agli studenti intervenuti!
Un service per il nostro Club che ha visto coinvolti Alida Alessi, Filippo Marciante, Maria Antonietta Vitale e Carmela Bacino.