domenica 14 ottobre 2018

Torneo di Golf "End Polio Now": 13 ottobre 2018

Sciacca, Menfi, Ribera, Agrigento, Licata, Aragona, Canicattì e Bivona; i club dell'Area Akragas riuniti nella splendida struttura del Verdura Golf Resort per il Torneo di Golf "End Polio Now", organizzato dal socio Santo Spagnolo sotto l'egida della Fellowship del Golf.
50 giocatori, provenienti da Sicilia, Emilia, Campania e Calabria in 17 squadre e 200 rotariani spettatori: un pomeriggio in amicizia, tra i campi del Resort, con un obiettivo: raccogliere fondi per il programma End Polio Now.  Solo in tre Nazioni al Mondo è ancora presente il virus: le vaccinazioni vanno incrementate, non si può mollare proprio ora che "manca poco". La Polio colpisce SOPRATTUTTO I BAMBINI CON MENO DI 5 ANNI...non esiste una cura ma è prevenibile con un vaccino ...abbiamo ridotto i casi del 99,9%...ma fino a quando non sradichiamo la polio per sempre OGNI BAMBINO E' A RISCHIO!
Il Rotary ha lanciato questa campagna nel 1988...ed oggi è affiancata dalla Bill & Melinda Gates Foundation, da Unicef, Children First, Spencer Trasck e dalla OMG.

La eradicazione della polio dal Pianeta è ormai vicina! Serve l'aiuto di tutti: i club dell'agrigentino sono all'opera!

Grazie a sir Rocco Forte per l'ospitalità e la donazione.