lunedì 4 settembre 2017

End Polio Now - Gara Stableford 18 Buche

Domenica 3 settembre, sul green del Verdura Resort, in una giornata molto ventosa, si è disputato il torneo di Golf pro End Polio Now, promosso dall'AIRG (Associazione Italiana Rotariani Golfisti) e dalla Fellowship del Golf Distretto 2110,  sponsorizzato dai Club di Sciacca, Aragona, Ribera, Bivona, Agrigento, Canicattì, Licata e Menfi, i cui Presidenti erano tutti presenti alla cerimonia di premiazione unitamente all'Assistente del Governatore Lillo Cumbo.
A contendersi i trofei circa 60 giocatori, rotariani e non.
Organizzatore instancabile... ormai da anni... il nostro socio Santo Spagnolo, che, unitamente a Tommaso Tomasello (RC Bagheria) e Nino Firetto (RC Menfi) si è distinto nelle gare.
Due targhe sono state offerte dal PDG Giovanni Vaccaro e dalla Presidente dell' Innerwheel Sciacca Terme Eleonora Spagnolo Alongi, entrambi presenti alla premiazione.
La gara coniuga il fine solidaristico con l'affiatamento: tutti i club insieme in una giornata di sport e Rotary...per fare la differenza e contribuire a decretare l'eradicazione della Polio dal Pianeta!
Ed i risultati, annunciati da Santo Spagnolo, ne sono la prova: in tre anni, con il ricavato di questa ultima gara, il Golf Rotary Siciliano ha contribuito a vaccinare 30.000 bambini che grazie a questo meraviglioso sport potranno condurre un'esistenza esente dalla polio!