domenica 30 aprile 2017

Rotary Sciacca Golf Cup

Il 22 e 23 aprile, nella splendida cornice del Verdura Golf Resort di Sciacca, 40 rotariani golfisti provenienti da 18 club di 4 distretti (Milano e Milano Ovest-2041, Treviso – 2060, L’Aquila, Ancona e  Jesi – 2090, e Reggio Calabria – 2100) si sono confrontati con i golfisti del Distretto 2110 in un torneo patrocinato dal Governatore Nunzio Scibilia e organizzato dal Club di Sciacca. Un'occasione per promuovere i valori del Rotary, per fare amicizia, valorizzare le bellezze ed i prodotti agroalimentari e vinicoli della nostra terra, pubblicizzare il nostro corallo e la ceramica saccense.

La manifestazione ha visto la vittoria della coppia formata da Domenico Colella e Sergio Pedicone in rappresentanza del RC Siracusa Ortigia, seguiti da Giovanni Iurato (RC Ragusa) e Tommaso Tomasello (RC Bagheria) che hanno mancato per un soffio la terza vittoria consecutiva. Al terzo posto la coppia formata da Filippo Alessi e Federico Versari in rappresentanza del RC di Sciacca.La classifica individuale ha visto prevalere Tommaso Tomasello del R.C. di Bagheria; un’ottima prestazione ha visto Fiorenza Martini del RC L’Aquila aggiudicarsi il secondo posto, terzo Pietro Sciacca del RC Catania Etna Centenario.

Un grazie al main sponsor Unicredit Private BankIng... ed agli sponsor Giacalone parrucchieri, Agareto, Carlino- industria ittico-conserviera (socio del Club), Cantine Settesoli, Planeta, Ciesse Domus, Cantine De Gregorio (socio del Club), Piatti freschi Italia, Polara, Villa Reale (socio del Club), Azienda Agricola Di Giovanna, Cantina Corbera -che hanno contribuito alla riuscita dell'evento.
Sabrina Dulcimascolo, orafa, socia del club, ha invece offerto - come premio -un gioiello in corallo per la gara sotto le stelle, suggestiva novità e sorpresa di quest'anno.

UniCredit sponsorizza tante iniziative, che sono importanti occasioni di dialogo con i territori in cui la Banca è presente” - ha sottolineato Cesare Carletta, Responsabile Direzione Network Sicilia del Private Banking di UniCredit - “La nostra banca sostiene lo sport perché crede nei suoi valori, in quanto rappresenta un forte strumento di crescita. Nello sport il percorso all’eccellenza porta a sapere utilizzare le proprie capacità nel modo giusto, gestire lo stress, rispettare i ruoli ed i meccanismi organizzativi, a misurare rapidamente i risultati, come anche nel mondo del lavoro. Il mondo dello sport rappresenta un insieme di valori positivi ed è caratterizzato da un potente spirito di fratellanza. UniCredit ne è consapevole e intende quindi supportarne le attività”.

Maria Antonietta Vitale presidente del Club ha dichiarato:L’energia che Filippo Alessi profonde nell’organizzare il torneo, si traduce in un clima di allegria e gioia che pervade non solo i golfisti che partecipano alla gara, ma anche i non golfisti che si avvicinano per la prima volta a questo sport condividendo i valori di lealtà e fair-play che sono bagaglio comune di golfisti e rotariani – Questa manifestazione ha anche dato l’opportunità a tutti i soci non golfisti del Club di Sciacca di incontrare amici provenienti da ogni parte di Italia e da Malta e di avvicinarsi per la prima volta a questo magnifico sport”.

La Rotary Sciacca Golf Cup si conferma un appuntamento imperdibile per i Golfisti Rotariani ed è ormai diventata l’appuntamento golfistico più frequentato in Sicilia, coniugando amicizia e allegria con uno spirito di sana competizione.
Insomma a Sciacca il binomio Rotary e Golf si conferma una bella tradizione.