lunedì 27 marzo 2017

L'altalena per disabili: un progetto del Club di Sciacca realizzato con Sovvenzione Distrettuale.

27.3.2017 ore 12: si è conclusa pochi minuti fa l'inaugurazione, presso il Parco del Museo del Carnevale di Sciacca, della prima altalena per disabili cittadina, voluta dal Club di Sciacca, sostenuta da Sovvenzione della R.F., concessa dal Distretto 2110 rappresentato dal Gov. Nunzio Scibilia, e destinata ai tanti bambini saccensi che, a causa della loro disabilità, non possono accedere ai comuni giochi per i più piccoli.
L’altalena è stata donata all’Amministrazione Comunale che ne ha curato l’installazione e che si occuperà della fruizione, della custodia e manutenzione.
Un momento davvero toccante, emozionante, quello vissuto stamattina, alla presenza di numerosi Soci, dell’Amministrazione rappresentata dall’Assessore alla Solidarietà Sociale Davide Emmi, di concittadini, scolaresche, e, soprattutto dei genitori e ragazzi componenti dell’Associazione “Crescere Insieme” che, sin dal momento della elaborazione del progetto per la richiesta della sovvenzione, avevano accolto con entusiasmo e gratitudine l’iniziativa del Club.
Grande soddisfazione è stata espressa dalla Presidente del Club Prof.ssa Maria Antonietta Vitale che ha sottolineato l’importanza del service svolto dal RI nelle comunità locali, manifestando grande gioia per l’installazione dell’altalena che vede realizzato il sogno di tanti bambini di divertirsi con uno dei giochi più apprezzati dai loro coetanei normodotati.
La Presidente dell’Associazione “Crescere Insieme” – costituita da genitori di bambini disabili - visibilmente emozionata e grata, ha invece sottolineato l’importanza della collocazione dell’altalena in un parco pubblico, in un contesto di giochi destinati ai bimbi normodotati, quale segno concreto  di inclusione e reale integrazione.
Da parte dell’Amministrazione il ringraziamento e la presa d’atto dell’importanza e della continuità del servizio reso dal Club alla città.
Ancora una volta dunque: Il “Rotary al servizio dell’umanità” .