sabato 4 marzo 2017

Il Rotary e l'Azione Professionale

4.3.2017:  la Commissione Distrettuale per l'Azione Professionale, presieduta dal PDG Giovanni Vaccaro, ed il Club di Sciacca, guidato dalla pres. Maria Antonietta Vitale, hanno incontrato gli studenti del Liceo Classico ed Artistico per una testimonianza dettata dall'esperienza e per dare indicazioni ai giovani sull'accesso alle varie professioni e sulle prospettive presenti e future delle singole attività.
Nutrita la presenza dei soci che, ciascuno per la rispettiva professione, hanno sottolineato la necessità di scegliere il  percorso di studi universitari seguendo le proprie attitudini e passione e curando poi, adeguatamente ed approfonditamente, la preparazione tecnica.
Dai soci più giovani l'invito a coltivare in particolare le competenze informatiche e la padronanza di almeno una lingua straniera considerato che ci troviamo a vivere in un momento storico,  attuale e soprattutto futuro, che ci vedrà competere con professionisti di tutto il mondo.
Un sentito ringraziamento a Giovanni Vaccaro, instancabile promotore di iniziative per il Distretto e per il Club; nonchè ai soci intervenuti: il PDG Giuseppe Raffiotta e Aldo Misuraca (architetti), Pippo Oliveri (ingegnere), Maurizio Pace (farmacista), Franco Raso (notaio), Damiano Abate, Vincenzo Indelicato e Nino Marretta (medici), Gianni Borsellino e Salvatore Calvagno (assicuratori), Gioia Arnone, Ignazio Cucchiara e Giovanna M. Craparo (avvocati).
Un grazie speciale per la testimonianza offerta alla D.ssa Anna Guidone, magistrato in servizio presso il Tribunale di Sciacca ed all'Arch. Gregorio Indelicato, nonchè a V.Catanzaro, responsabile dello sportello universitario di Sciacca...ma soprattutto alla Preside, d.ssa Giovanna Pisano che, ancora una volta, ha aderito alle proposte del Rotary, aprendo le porte del suo istituto.
Una bella mattina al...servizio dei giovani!

Aggiungi didascalia