lunedì 6 febbraio 2017

no ictus ...secondo step

Domenica 5 febbraio 2017 un' altra giornata di servizio rotariano nell'ambito del Progetto Distrettuale "No Ictus".
Dopo il primo screening in Piazza Scandaliato, i soggetti "arruolati" in quella occasione sono stati sottoposti a visite più approfondite presso la sala ecografia del Reparto di Medicina dell'Ospedale di Sciacca.
La prevenzione è fondamentale e la mattina di domenica ha permesso di identificare un paziente a serio rischio di ictus cui sono stati consigliati esami ancora più approfonditi.
Il Rotary ancora una volta al servizio della collettività.
Un ringraziamento alla dirigenza dell'ASP che ha permesso l'utilizzo della sala ecografia ed ai soci Dr. Damiano Abate e Umberto Marsala.
I controlli continueranno domenica 12.2.2017 dalle ore 9 alle 13 sui restanti soggetti che avevano aderito all'invito del Club e si erano sottoposti alla prima visita.