domenica 8 gennaio 2017

Gli appuntamenti di gennaio


Amiche e amici carissimi,

Buon Anno e un sentito ringraziamento per il sostegno che mi avete offerto durante questo mio primo semestre di presidenza del nostro prestigioso Club! Grazie a tutti!!!

Senza la straordinaria organizzazione del Direttivo e di tutti Voi Soci, certamente, non avremmo avuto i magnifici risultati che abbiamo riscosso per gli eventi importanti e solenni che si sono svolti nelle ultime settimane: La visita del Governatore Nunzio Scibilia e il Concerto di Capodanno pro Rotary Foundation.

L’incontro col Governatore, accompagnato dal Segretario Distrettuale Alfredo Nocera, dal Co-segretario Distrettuale Carlo Bonifazio e dall’Assistente d’Aria Lillo Cumbo, è stato non solo occasione di bilancio delle iniziative intraprese e di quelle da realizzare, ma anche ricco di insegnamenti e di consensi. La lunga giornata del 16 dicembre è stata caratterizzata da una serie di incontri, da quelli istituzionali all’incontro con i Soci… alla conviviale, momenti di grande partecipazione, amicizia e allegria.

Il Concerto di Capodanno pro Rotary Foundation ha raggiunto quest’anno un traguardo che ci lusinga (7 anni!!!) ed è ormai una bella realtà, attesa e premiata dall’attenzione e dall’affetto dei cittadini di Sciacca e del circondario. I brani musicali hanno parlato ai nostri cuori e al nostro spirito, promuovendo formazione culturale, solidarietà, amicizia e divertimento. Un plauso ai Professori della Helycon Sinphony Orchestra, mirabilmente guidati dal Maestro Francesco Di Mauro!

Un grazie speciale all’ organizzatore dell’evento, il Past President Filippo Alessi che, con grande passione e competenza, ha curato ancora una volta il nostro Concerto di Capodanno. Un ulteriore ringraziamento va all’Amministrazione Comunale e agli Sponsor: Farmacia “Giuseppe Pace”, CONAD, Barrile Uomo e “Sciacca Carta”, che hanno contribuito alla realizzazione dello stesso.

Appuntamenti del mese

I primi giorni di gennaio ci vedranno impegnati nella definizione dei seguenti progetti:
    •    La collocazione dell’Altalena per disabili nel Parco recintato del Museo del Carnevale. Come sapete questo è un progetto per cui il Rotary Club di Sciacca ha ottenuto la Sovvenzione Distrettuale! L’Amministrazione Comunale “si farà carico del montaggio-installazione e della manutenzione ordinaria e straordinaria dell’altalena nonché della sua custodia.

    •    Il Progetto Distrettuale NO ICTUS, cui sarà dedicata la giornata del 15 gennaio; i soci specialisti coordinati dal Vice Presidente Damiano Abate utilizzeranno il camper della Fondazione Morvillo per sottoporre chi lo volesse a una visita di controllo e in un secondo tempo ad esami strumentali. Rientriamo così nell’Ambito dell’Azione professionale, elemento che “contribuisce a motivare i Soci e a contraddistinguere la nostra associazione dalle altre organizzazioni di volontariato”, come afferma il Governatore Scibilia nella sua lettera del 1 gennaio 2017.

    •    Mensa della Solidarietà, giovedì 26 gennaio 2017, ore 18; sulla chat omonima Stephanie Bisch, Giovanna Maria Craparo e io saremo liete di ricevere le vostre adesioni. 

Insieme nel Rotary
Maria Antonietta

Nessun commento:

Posta un commento