Attività dell'anno 2010-2011

Club, cultura, giovani e sguardi sul nostro territorio hanno caratterizzato l’anno rotariano 2010/2011, presidente il dr. Giuseppe Napoli.
alla presenza del gov. Lo Curto, due ammissioni:

ed i primi caminetti:

1° foto:  Monica Craparo, figlia del socio Giuseppe; 2°: la socia Giovanna M. Craparo

torneo di burraco per raccolta fondi:

approfondimenti:

Promozione e pubblicazione di  uno studio su “La 4° età: la longevità nei monti sicani tra umanesimo e biomedicina”

Biodiversità, brigantaggio, donne nel cinema, Gotico a Sciacca, Michele Blasco, Stalking, enogastronomia, sviluppo sostenibile tra gli argomenti  discussi nei nostri caminetti.
Incontri con i giovani delle scuole di Sciacca (p greco day, incontro con professioni, arti e mestieri).
Spesso gli studenti delle scuole superiori hanno partecipato ai nostri caminetti.

E’ stato istituito l’Interact.

Curato l'affiatamento con gite per conoscere la storia e l’arte in Sambuca di Sicilia, Giuliana, Chiusa Sclafani, Bisacquino.

In fine, il Concerto di capodanno pro RF

e la "Mostra giocattoli antichi" con il coinvolgimento entusiasta delle scuole elementari di Sciacca.