Attività dell'anno 2009-2010

Il 2009-2010 è l’anno della prima - giovanissima - presidente donna per il Club di Sciacca: Cinzia D’Amico, governatore Francesco Arezzo di Trifiletti.

Un anno che si è caratterizzato per la creazione del Rotaract, per l’ospitalità ad un gruppo di ragazzi turchi impegnati nel progetto GSE, per attività culturali, pro Rotary Foundation e solidaristiche.

Ricordiamo: le conversazioni con l’astrofisico saccense Giuseppe Quinto Bono e con la  prof. Ssa Adriana Cordova sulla “bellezza ad ogni età”; la presentazione del libro: l’albero del barbagianni; la borsa di studio per uno screening oncologico, condivisa col Club di Menfi e patrocinata anche da Unicredit ed il corso dic aseificazione presso la Casa Circondariale di Sciacca, unitamente all’Istituto Zooprofilattico.

Divertimento e affiatamento tra rotariani, attraverso un torneo di calcetto  in cui il Club di Sciacca si è distinto, vincendolo. Cultura e svago con la trasferta a Siracusa in occasione delle tradizionali rappresentazioni classiche ed un viaggio a Mosca.

Raccolti fondi pro Rotary Foundation in occasione del Concerto del Coro dello Smith College.