Attività dell'anno 2008-2009

Un anno ricco di iniziative per il Club di Sciacca, sotto la presidenza del Dr. Filippo Alessi, impegnato in convegni, iniziative per i giovani e per la città, eventi di solidarietà e pubblicazioni: sono state fornite all'amministrazione comunale biciclette in noleggio gratuito per una migliore  fruizione della città da parte di saccensi e turisti e sono state collocate targhe di informazione turistica

Non sono mancati momenti di convivialità con gite a Berlino e Praga ed interclub con i club di Berlino Gendammermaarkt e Cefalù e Baia dei Fenici.

Interessanti e seguite le conversazioni con i soci Gianni Borsellino (l’Italia nella I guerra mondiale) ed il dr. Calogero Alessi (I perché nel giorno della memoria) ed il convegno sui farmaci equivalenti.

Grande attenzione ai giovani con la creazione di un campetto polisportivo nel rione Cappuccini, la celebrazione del Pi greco day, l’incontro col lo psicoterapeuta Ciucci, la creazone di una biblioteca presso il reparto di pediatria dell’ospedale di Sciacca, nonché l’indizione del premio Gandolfo, in memoria di un socio del club.

Raccolti fondi per l’acquisto di buoi in una missione in Africa.
Di successo altra iniziativa di solidarietà: la mostra di pizzi e merletti.
Pro Rotary Foundation: il primo concerto di capodanno, destinato negli anni a ripetersi con sempre maggiore successo.
Infine la pubblicazione, a cura del Club, del volume “I sapori del sapere”.