Attività dell'anno 1996-1997

Convegni, mostre, raccolte e solidarietà hanno caratterizzato la vita del club durante la presidenza di Pietro Imbornone: dalla relazione del prof. Salvatore Sammartino  sui rapporti tra fisco e contribuente a quella con l’ing. Francesco P. Di Benedetto sull’orientamento alla scelta degli studi universitari al forum su “turismo, sviluppo e occupazione.

Di arte invece si è discusso in occasione della mostra di pittura di I. Montarsolo presso il Circolo Garibaldi, con una conferenza sul tema: “da Antonello da Messina ad oggi”
Restaurato anche un affresco presso l’oratorio della Chiesa di S. Michele.

Si è parlato di “Rotary ieri e oggi” con l’avv. Benedetto Aldo Timineri.

Alla presenza del Governatore, è stata assegnata la PHF al maestro Gianbecchina, socio onorario del Club.

Il Club si è impegnato in attività di solidarietà organizzando un concerto presso la Casa Circondariale di Sciacca (14.12. 96), la festa degli auguri presso il reparto di pediatria dell’OP , regalando ai piccoli degenti un televisore a colori (24.12.96) e la festa degli auguri per gli anziani ospiti di una casa di riposo.

Il 5 aprile 1997: ballo di primavera pro RF, messe in vendita opere donate da artisti e ceramisti saccensi, tra i quali il socio prof. Giuseppe Montalbano.