Un bellissimo incontro stamattina, al Liceo Scientifico Fermi, con l'eurodeputato On. Marco Falcone! Protagonisti gli studenti delle quinte classi che hanno trovato nell'on Falcone un testimone competente, chiaro e garbato sulle questioni che oggi mettono al centro dell'attenzione pubblica l'Unione Europea.
Dalle istituzioni, i loro compiti ed il loro funzionamento, tra Bruxelles e Strasburgo, alle opportunità di formazione e crescita personale per i giovani, alle problematiche più dibattute come la difesa europea ed i dazi e le loro conseguenze. Circa due ore di confronto, mediato dall'avv. Fabrizio Di Paola, ed arricchito dalle riflessioni della dirigente prof.ssa Maria Paola Raia e dai quesiti posti dai ragazzi. Una chiacchierata intrisa di aneddoti personali, decisamente piacevole, suggellata dall'attenzione e partecipazione attiva degli studenti.
L'iniziativa è stata promossa dal ns attivissimo Interact, supportato come sempre dal Club.
Auspichiamo aver aggiunto un piccolo tassello all'obiettivo del Liceo di educare alla cittadinanza.
Un sentito ringraziamento a quanti hanno contribuito a questa giornata ed in particolare all. Avv. Di Paola che ha contattato ed introdotto il ns ospite ed all'on. Falcone per la sua disponibilità e umanità.
Al Liceo, ai docenti ed alla Dirigente: grazie per l'ospitalità e l'adesione alle ns proposte.
Nessun commento:
Posta un commento