sabato 23 gennaio 2021

Moderna alimentazione e mode alimentari

Cosa mangiamo, quanto e come mangiamo... quali sono i rischi per la nostra salute e cosa dovremmo fare per alimentarci meglio: questi gli interessantissimi temi affrontati con il socio Matteo Pillitteri, biologo nutrizionista, nel corso di un partecipato caminetto del Club di Sciacca.

Tra mode alimentari, confronto tra passato e presente, qualità e disamina dei principi nutritivi degli alimenti più diffusi, il dr. Pillitteri ha dato preziosi consigli concreti per un’alimentazione equilibrata, senza cadere nella facile trappola dell’allarmismo, ma spiegando in maniera chiara e semplice le regole base di un’alimentazione gustosa ed al tempo stesso sana.
Al nostro socio il ringraziamento del Club… pochi dubbi sull'interesse suscitato considerata la ampia richiesta di avere copia delle sue slide, così da conservare memoria dei suoi consigli nella nostra quotidianità!