giovedì 10 settembre 2020

RYE

Il covid non ferma lo Scambio Giovani e, seppure con le precauzioni che questo tempo impone, il Club saluta Alessia Bacchi e la giovane ospite austriaca, Katrina.

RYE: un' opportunità meravigliosa per conoscere altri Paesi, culture e lingue, ma anche per allacciare sinceri e duraturi rapporti di amicizia.

Siamo ammirati dal senso di responsabilità, ma al contempo di apertura, mostrati dalle ragazze e dalle loro famiglie che, nel rispetto delle prescrizioni, hanno portato avanti il loro progetto di scambio, uniche nel nostro Distretto.

Alessia è stata in Austria; Katrina qui a Sciacca, raggiunta in ultimo dalla mamma, Lisa.
Hanno visto luoghi nuovi, assaporato cibi, conosciuto usi, allacciato nuove amicizie: ricordi indelebili ed affetti duraturi. Nelle loro parole, nelle loro emozioni, nell'amicizia tra le ragazze ed i rispettivi genitori, la conferma della bellezza di questo programma Rotary: W il RYE!