lunedì 17 giugno 2019

Spreco Alimentare... il II Circolo si aggiudica premio distrettuale

Le classi quinte A, B e C del II Circolo Didattico S. Agostino si aggiudicano il premio del Distretto 2110 per lo spot prodotto nell'ambito del concorso sullo Spreco Alimentare.
Dopo aver approfondito la tematica con il materiale elaborato dal Distretto ed attraverso incontri con soci del Club (Matteo Pillitteri, Maria Antonietta Vitale e Damiano Abate), con ristoratori, super mercati ed in famiglia, gli studenti hanno girato un bellissimo spot con la regia di Nino Sabella.
...Non sprecare, riciclare, donare...al centro delle riflessioni dei giovanissimi alunni, monito per tutti.
Grazie al Gov. Titta Sallemi ed ai referenti distrettuali del progetto, ai Soci che tanto si sono spesi, al Dirigente prof. Emanuele Giordano, alla Referente Patrizia Marciante ed alle Insegnanti Vita Dimino, Angela Russo, Maria Bono e Caterina Farruggia.
Grazie a Nino Sabella per la fantastica e generosa regia... ma soprattutto grazie grazie ai nostri piccoli meravigliosi studenti.
Un sentito ringraziamento infine a tutte le classi di tutti gli istituti che hanno accolto la nostra partecipando con entusiasmo ed impegno al progetto Spreco Alimentare.
Auspichiamo che la campagna di sensibilizzazione possa proseguire negli anni, così favorendo una cultura del cibo rispettosa dell'uomo e dell'ambiente.

Video visibile su You tube al seguente link:

 
 
 
 
 

Nessun commento:

Posta un commento