domenica 31 marzo 2019

Premiazione Nazionale Concorso Legalità e Cultura dell'Etica - Roma

Prendere parte alla premiazione del concorso "Legalità e Cultura dell'Etica" è stato un momento sicuramente unico e di arricchimento personale.
Ringrazio la commissione del Rotary Distretto 2080 per avermi concesso il primo premio nella categoria università e il Rotary Club Sciacca per avermi permesso di partecipare a quest'iniziativa.
Ringrazio altresì il giornalista Vannucci, lo psichiatra Cantelmi, il comandante del R.I.S. di Parma Garofono e l'ex presidente della Camera dei deputati Bertinotti per essere stati presenti e aver condiviso le loro esperienze.
Un grazie speciale al premio Nobel per la pace Abdelaziz Essid che è stato, tra tutti, l'intervento che più mi ha colpito e sensibilizzato.
Grazie di cuore alla mia cara prof.ssa Tortorici, che mi ha coinvolto nell'iniziativa, ai miei genitori e ai miei zii che credono sempre in me e in quello che faccio ogni giorno.
Semplicemente, grazie"

Con questo post, Calogero Buscemi ringrazia il Rotary per l'esperienza vissuta a Roma, presso la sede della Biblioteca Nazionale, nell'ambito del Concorso Legalità e Cultura dell'etica, indetto da 10 Distretti Italiani, tra cui il nostro.
Il giovane  si è aggiudicato il primo premio nella sezione "universitari". Era stato segnalato al Club dalla prof.ssa Lilly Tortorici, che ringraziamo per la lungimiranza e la collaborazione!
Per le Socie ed i Soci del Club il piacere immenso di dare nuove opportunità ai giovani talentuosi… A Calogero L'augurio di una brillante carriera.