domenica 9 dicembre 2018

Piccolo Dipinto

Inaugurata a Sciacca, in una inusuale location messa a disposizione da un privato, una collettiva d'arte, intitolata "Piccolo dipinto"...la potenza espressiva dell'arte in piccole opere di 31 artisti di varia età e provenienza. Un lavoro di squadra al quale il Rotary Club di Sciacca ha ritenuto di poter dare il proprio sostegno con una missione: promuovere la  Bellezza!
Tra gli artisti: il nostro socio Salvatore Catanzaro!

"La lunga storia del Rotary Club Sciacca è costellata di iniziative non solo di servizio e solidaristiche, ma anche di supporto e promozione della cultura.
C’è bisogno di bellezza… per vivere meglio con noi stessi, con gli altri, con quanto ci circonda. L’arte è libertà, fuga, evasione, ma è anche un’occhio sull’anima e sul mondo, riflessione ed emozione e soprattutto amore.
 Ed allora promuovere l’arte quale espressione di bellezza diventa un servizio, al di sopra di ogni interesse personale, così per come è fine del Rotary.
Ma il Club di Sciacca ritiene doveroso promuovere arte, cultura e bellezza anche perché queste di queste è intrisa la nostra Terra, la nostra Sciacca, a dispetto di quanti invece tendono a negarla e mortificarla"
Nasce da queste poche e semplici considerazioni il sostegno e l’apporto dei Rotariani di Sciacca all'iniziativa Piccolo Dipinto…con l'auspicio che possa essere un successo per gli artisti e la città