sabato 4 agosto 2018

Via libera al "Progetto Terme"!

3 agosto 2018:  conferenza stampa per la presentazione del progetto Terme: la riqualificazione del Viale delle Terme attraverso la piantumazione di nuove palme in sostituzione di quelle colpite già diversi anni fa dal punteruolo rosso e la ripitturazione delle ringhiere con impegno personale dei soci. Da un' idea del socio Giuseppe Cucchiara ed il sogno di Giovanna Maria Craparo, nasce un progetto condiviso con tutti i Club Service della città (Gruppo We Help, Inner Wheel Sciacca Terme, Fidapa Sezione di Sciacca, Kiwanis Club Sciacca, Lions Club Sciacca Host), sostenuto dall’Amministrazione Comunale: ridare dignità e bellezza ad uno dei luoghi più suggestivi di Sciacca, un affaccio sul mare di impareggiabile bellezza; ma anche un riportare alla fruizione il Viale, un tempo luogo di incontro ed eventi,  che il degrado ha portato alla disaffezione dei cittadini.
Per tale ragione, piantumate le palme e ripristinate le ringhiere, festeggeremo la rinascita del sito con un concerto dell’amico Accursio Antonio Cortese “Combi Project”.
Grazie a quanti (Dirigenti comunali, Squadra di pronto intervento, Forze dell’Ordine e Polizia Municipale...) ci hanno sostenuto e ci sosterranno per tutta la fase esecutiva
Grazie al vivaista Michele Ciaccio; ed ai ceramisti di Sciacca che hanno aderito con generosità al progetto.
Grazie a quanti ci sostengono adottando - soli o in gruppo - singole piante.