venerdì 12 maggio 2017

Sabato, 7 maggio—“Costruzione Sicurezza, regole e strumenti”: partecipato incontro presso l'Aula Magna del Liceo Scientifico “E. Fermi” di Sciacca con il socio Prefetto Antonino Cufalo, Vice Capo della Polizia e Direttore Centrale della Polizia Criminale.
Presenti il Sindaco Fabrizio Di Paola nostro socio, il Questore di Agrigento, il Capitano dei Carabinieri, numerosi soci del club, i docenti e soprattutto gli alunni del Liceo Scientifico.
Il Prefetto Cufalo ha spronato i giovani a studiare, a coltivare il rispetto delle regole e ad affrontare la vita con preparazione, fiducia e coraggio.
Ha affrontato temi di grande attualità come criminalità ed immigrazione, sottolineando i risultati positivi raggiunti grazie alle Forze di Polizia: "Questo territorio continua ad essere macchiato della grave piaga della mafia e della criminalità organizzata, ma io sono fiducioso e convinto che andiamo incontro a tempi migliori".
Per tutti una mattinata interessante e singolare, di conoscenza e confronto.
Un grande onore per il Club annoverare un socio così autorevole ed apprezzato!